INFORMATIVA RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 REG. UE 2016/679)

Ai fini previsti dal Regolamento Ue n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, l'utente del sito Web contabileweb.it è informato che il trattamento dei dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.

a) Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è l'impresa e-labor@ Srls, c.f. e p.IVA: IT-03025910732, con sede in Taranto, alla via Lucania 57, 74121, Italia;

b) Dati oggetto del trattamento

Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. I dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti - anche a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i Servizi - da un identificativo come il nome, l'indirizzo email, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online, gli acquisti effettuati, e altri dati idonei a renderla identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di Servizi richiesti (di seguito solo "Dati Personali"). in particolare, i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

- Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

Dati forniti volontariamente: Nell'utilizzo di particolari Servizi potrebbe verificarsi un trattamento dei Dati Personali di terzi soggetti da lei inviati al gestore del Sito (es. Acquisto con spedizione verso indirizzo Terzo). Rispetto a tali ipotesi, lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, lei conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire a myHermes Srl da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo dei Servizi in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora lei fornisca o in altro modo tratti Dati Personali di terzi nell'utilizzo del Servizio, garantisce fin da ora - assumendosene ogni connessa responsabilità - che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un'idonea base giuridica (ad esempio, il consenso dell'interessato).

c) Cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell'utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l'utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all'altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di "terze parti"). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito. Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell'utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull'apparecchiatura dell'utente fino ad una scadenza prestabilita.

In base alla normativa vigente in Italia, per l'utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell'utente. In particolare, non richiedono tale consenso i "cookie tecnici", cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall'utente. Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Provvedimento Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie dell'8 maggio 2014, di seguito solo "Provvedimento") ricomprende anche: i "cookie analytics" laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi), i cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Per i "cookie di profilazione", viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell'utente.

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- Cookie tecnici-di navigazione o sessione e strettamente necessari per il funzionamento del Sito o per consentire all'utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.

- Cookie analytics, che consentono di comprendere come il Sito viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull'identità dell'utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.

- Cookie di funzionalità, cioè utilizzati per attivare specifiche funzionalità del Sito e una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso.

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- Nome: PHPSESSID / Proprietario: contabileweb.it / Scopo: Preserva gli stati dell'utente nelle diverse pagine del sito. / Scadenza: Al termine della sessione (chiusura del browser / inattività) / Tipo: Tecnico

- Nome: PrestaShop-52bd77c6c11d7cfbb7fedf781a8c5f47 / Proprietario: contabileweb.it / Scopo: Gestisce l'accesso alla sezione riservata del Sito / Scadenza: Al termine della sessione (chiusura del browser / inattività) / Tipo: Tecnico

Modalità di raccolta del consenso: Il consenso dell’utente viene raccolto durante il suo primo accesso al sito, attraverso un banner che indica alcune informazioni obbligatorie relativamente ai cookie utilizzati dallo stesso. Proseguendo nella navigazione l’utente accetta le impostazioni predefinite del sito. Per evitare di riproporre il banner ad ogni accesso, il sito utilizza il cookie tecnico _iub_cs-98391545, che ricorda le preferenze espresse dall'utente. Se non desiderasse esprimere il suo consenso all'utilizzo di determinati cookie, l’utente può seguire le indicazioni contenute di seguito.

Come installare o rimuovere i cookie dal terminale: È possibile decidere quali cookie accettare attraverso le impostazioni del browser che si utilizza per navigare. Le impostazioni predefinite della maggior parte dei browser prevedono l’accettazione dei cookie, ma l’utente può modificare tali impostazioni intervenendo sulla configurazione del browser stesso. Esistono inoltre software di varia natura che possono agire sui cookie, come servizi web o componenti aggiuntivi dei browser. La Guida del browser utilizzato per navigare contiene tutte le informazioni per abilitare o bloccare i cookie, noi di seguito indichiamo alcuni collegamenti rapidi per ottenerle: 
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d) Finalità del trattamento

I dati raccolti sono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali, fiscali, amministrativi e contabili nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali (promozione delle vendite, assistenza post-vendita, comunicazioni commerciali e pubblicitarie);

d) Destinatari dei dati personali

I Dati Personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui alla sezione (d, con:

- soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a vpen.it in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei Servizi (ad esempio i soggetti che forniscono il servizio di pagamento tramite carta di credito, iii) ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);

- soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità (ad esempio, nel corso di indagini di natura penale Register può ricevere richieste da parte dell'autorità giudiziaria di fornire log di traffico telematico);

- persone autorizzate da myHermes Srl al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, quali i dipendenti di myHermes Srl;

- partner commerciali per loro finalità, autonome e distinte, solo in caso lei abbia prestato uno specifico consenso.

e) Periodo di conservazione dei dati

I dati personali che ti riguardano saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti. Nel caso di cancellazione o disabilitazione per mancato utilizzo del tuo account sullo Store, i tuoi dati saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore ad un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza. In tali casi, sarà garantita la cancellazione automatica dei dati anche da parte dei terzi cui gli stessi siano stati eventualmente comunicati.

f) Diritti dell’interessato

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all'interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

f.1 - Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);

f.2 - Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);

f.3 - Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);

f.4 - Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);

f.5 - Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);

f.6 - Opposizione al trattamento (art. 21Regolamento UE n. 2016/679);

f.7 - Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679);

f.8 - Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679).

g) Minori

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